Paul Sorvino in Italia in un tour esclusivo

Sulla scia di una profonda intesa con l’attore, Palato Italiano ha invitato i coniugi Sorvino in Italia, per far vivere loro un’esperienza di gusto unica alla sede di Bolzano, alcuni produttori legati all’azienda.

Dopo la cena di gala di Bolzano, tenutasi lo scorso 20 Gennaio, l’attore e la moglie, qualche giorno dopo lo stesso Paul Sorvino si è cimentato in cucina, coadiuvato dalla Chef Filippo Sinisgalli di Palato Italiano.
Il 23 Gennaio la coppia è partita da Bolzano, alla volta del modenese per visitare la sede della Acetaia Malpighi, e guidati dagli stessi proprietari, Ermes e Massimo, hanno scoperto i segreti dell’Aceto Balsamico di Modena DOP.
Poi si sono recati a Cesena, presso il caseificio di Renato Brancaleoni e figlia, chiamato Fossa dell’Abbondanza per conoscere i profumi e il grande sapore dei loro formaggi stagionati, molto particolari perchè prodotti artigianalmente e messi ad “invecchiare” in una antica fossa granaria.
La tappa romana, per Paul Sorvino, è stata obbligata il giorno dopo, ma il 26 Gennaio i coniugi sono arrivati finalmente a Napoli, insieme allo staff di Palato Italiano.

L’attore è stato omaggiato dal Sindaco De Magistris con lo stemma del Comune, ed è stato anche accolto dalla Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale Campania, che ha regalato alla coppia un pregiato libro su Pompei e un manufatto di ceramica artistica con il disegno dello stemma regionale.
In serata, non si potuto non fare a meno di andare in una delle pizzerie più note di Napoli, Sorbillo, dove l’artista americano si è improvvisato pizzaiolo insieme a Gigi e allo Chef Filippo.
Il 27 Gennaio, ultimo giorno di permanenza dei Sorvino a Napoli, si è concluso con una l’apertura in via eccezionale del Teatro San Carlo di Napoli. Certamente Paul Sorvino, ricorderà questo viaggio e l’accoglienza italiana, in particolare quella partenopea.

Il suo entusiasmo, il suo attaccamento alle origini italiane e le emozioni che ha vissuto durante il suo soggiorno lo renderanno un ottimo ambasciatore dell’italianità a tavola negli USA.